Anche quest’anno abbiamo partecipato a Venditalia, la più importante manifestazione internazionale della distribuzione automatica, che si è svolta a Milano dal 15 al 18 maggio.
E’ stata un’edizione speciale per noi.
Siamo protagonisti in questo settore da oltre 10 anni, con l’obiettivo di portare innovazione tecnologica per migliorare il lavoro delle aziende di gestione dei distributori automatici.
Abbiamo iniziato questo percorso anni fa, portando il primo gestionale su Android nel mondo del vending, in un contesto in cui si utilizzavano solo palmari.
Oggi, il gestionale su smartphone è uno standard di settore.
Perchè è stata un’edizione speciale?
Venditalia 2024 è stata l’occasione perfetta per presentare la prima applicazione dell’intelligenza artificiale nel vending.
Abbiamo presentato questa novità dirompente, sviluppata in collaborazione con malpha.net, che ha riscosso grande interesse da parte di tutto il settore della distribuzione automatica e non solo.
Durante la fiera abbiamo fatto dimostrazioni live della nuova funzionalità e di come può essere di enorme supporto per le attività quotidiane delle aziende di gestione, nello specifico per la configurazione del layout del distributore e nel coordinamento tra quanto succede a bordo macchina e le informazioni inserite a gestionale.
Quest’anno abbiamo, inoltre, presentato la nostra collaborazione con VADO, una startup innovativa con cui vogliamo portare il vending a dialogare in modo regolare e continuativo con il mondo delle app di delivery, come Glovo, Just Eat, Deliveroo.
E’ stata un’edizione speciale perchè abbiamo registrato il record di accessi al nostro stand e, soprattutto, perchè abbiamo percepito un grande entusiasmo intorno al nostro lavoro da parte di partner, clienti e nuove collaborazioni.
Ci siamo approcciati a questo mondo con l’obiettivo di portare la nostra competenza in ambito IT e gestionale al servizio di un settore affascinante e lo continuiamo a fare con grande passione.
Ringraziamo per la strettissima collaborazione nella realizzazione di uno “stand diffuso” (avevamo distributori connessi al nostro sistema per fare DEMO dell’intelligenza artificiale in diversi stand di altri espositori) a FAS International, Progetto Automatico, Espress Di Rossi e Sanden Vendo.
Ci vediamo al prossimo Venditalia.